Rotary Club Colli Briantei
Rotary Club Colli Briantei è stato fondato nel 1997 ed è nato ufficialmente il giorno venerdì 7 novembre, nella splendida cornice di villa Mariani, sede della Civica Scuola di musica di Casatenovo, con la consegna della “Charta” di ammissione al Rotary Club International del Rotary Club “Colli Briantei”.
Quel giorno la suggestiva cerimonia si è svolta alla presenza di circa 200 persone, tra cui il prefetto di Lecco dott. Piero Giulio Marcellino, il presidente del consiglio provinciale di Lecco avv. Mario Anghileri e i sindaci di quasi tutti i dodici comuni del casatese costituenti il territorio di competenza dell’allora nuovo club rotariano.
La “Charta” è poi stata consegnata al primo presidente del Club, il conte dott. Gerolamo Trivulzio Manzoni Caccia, dal Governatore del Distetto 2040 del Rotary International dott. Elio Cerini e dal past-governor avv. Carlo Sarasso che diede, durante il suo mandato, al presidente Trivulzio l’incarico di costituire il nuovo Club.
Da allora il Rotary Club Colli Briantei, composto da professionisti, amici e conoscenti uniti dalla missione comune di voler sostenere la crescita del proprio territorio, si prodiga per il benessere della popolazione, donando tempo a beneficio degli altri, aiutando comunità e singoli individui e adoperandosi per i più bisognosi con l’obiettivo di migliorare positivamente la società.
- Presidente attuale: Pulerà Francesco
- Presidente eletto: Vialardi Massimo Marino
- Segretario: Barletta Sabino
- Tesoriere: Sacchetti Ferruccio
- Prefetto: Introzzi Giuseppina
COMMISSIONI DI CLUB
- Effettivo: Soltani Hooman
- Amministrazione: Motta Fabio
- Rotary Foundation: Colombo Dario
- Pubblica Immagine: Brivio Ramona
- Programmi: Brivio Ramona
- Azione per i Giovani: Soltani Hooman
- Azione Internazionale Club: Confalonieri Leonardo
- Ambiente: Vialardi Massino Marino

