Rotary People: intervista Leonardo Confalonieri

  • di

Leonardo Confalonieri, imprenditore, conosce la realtà Rotary nel 2018 e ad oggi ricopre la carica da consigliere presso il Rotary Club Colli Briantei. Si riassume in un solo verbo quello che per Leonardo è l’impegno rotariano: esserci.

Da subito condivide l’impegno del Rotary nella tutela della comunità: ” Il Rotary ha la possibilità di promuovere azioni a termini Nazionali ed Internazionali che sicuramente possono ed hanno già lasciato un segno decisamente positivo ed indelebile nella storia” – commenta Leonardo.

Da subito, durante le conviviali settimanali, Leonardo ha ascoltato con molta ammirazione le persone, i soci coinvolti che s’impegnano dedicando tempo ed energia al proprio percorso prescelto.
“Nello specifico lo scorso anno con il crescere della pandemia da Covid – 19 ho visto concretizzarsi un canale di aiuti concreti come, ad esempio, il numero telefonico unico che permetteva di consultare dei dottori in caso di sintomi sospetti” – racconta Leonardo.

La volontà di Leonardo come membro rotariano è quella di ” sostenere il più possibile attività limitrofe al nostro Club che stanno attraversando uno sgretolamento di anni di sacrifici e dedizione al lavoro“.

E per quanto riguarda la vita privata…
“Ho conosciuto mia moglie Ingrid, la mia base di vita, quando circolavano ancora le lire.
Abbiamo la fortuna di avere due figli, Martina appena Laureata in Economia Internazionale alla Bicocca ed in attuale running per la magistrale in Management. Gabriele sta terminando le scuole medie in attesa di iniziare l’avventura di un Liceo linguistico con suo sogno nel cassetto di diventare Telecronista sportivo .
La mia base di lavoro dal 2001 è Coventry (U.K), da pochi mesi a questa parte contro ogni mia inimmaginabile aspettativa ho visto il Regno Unito staccarsi dall’Unione Europea e questo dato porterà inevitabili cambiamenti. Dove, quando e perché ad oggi troppo prematuro, ma il documento allegato concesso dopo tantissimi anni di sacrifici per tantissime persone può essere un sogno oppure per tante altre un senso di separazione
” – racconta Leonardo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *