Dario Colombo, imprenditore, si avvicina alla realtà rotariana nel 1995, anno in cui Gerolamo Trivulzio Manzoni Caccia gli chiede di raccogliere insieme a Cecilia Garbarino dei membri degni di poter sposare la missione del Rotary.
Tale missione viene definita da Dario Colombo come: “un salvagente per tutti coloro che hanno la necessità, anche non espressa, di ascolto”. L’azione rotariana è caratterizzata da uno spiccato respiro internazionale e dal desiderio di condivisione al di sopra di ogni interesse, valori che si sposano perfettamente con la sua visione personale.
Il progetto più significativo per Dario Colombo, durante questi 24 anni di appartenenza al club Rotary Colli Briantei, è stato: “ l’implemento dell’effettivo. Durante i miei anni di appartenenza ho portato più di 20 soci e questo mi onora della frequentazione di amici e soci attivi e collaborativi ” – racconta.
L’imprenditore ricorda con orgoglio i service a che ha realizzato. In particolare durante il primo anno di presidenza, la vincita della Ruota d’Oro del Distretto Rotariano 2040, ora 2042, grazie ai quaderni per la sicurezza. Successivamente, l’impresa realizzata durante il secondo anno di presidenza quando è riuscito a portare a S. Pedro de Macoris (Repubblica Dominicana) un’ambulanza per l’orfanotrofio, realizzando l’unico matching grant della storia del Rotary Club Colli Briantei. Infine, durante il terzo anno di presidenza, Dario Colombo ha realizzato un magazine in grado di diffondere il messaggio e gli obiettivi del Rotary International con incontri dedicati.
E per quanto riguarda la sua vita personale…
“Mi ritengo un elemento dinamico della natura circostante. Non amo poltrire ma sfidare nuove idee con nuovi amici.”- racconta di sé Dario, facendo dell’amore e del rispetto per il prossimo il suo sogno filantropico.
Cariche ricoperte
Omaggio della Charta 1997
Presidente Rotary Club Colli Briantei 1999/2000
Presidente Rotary Club Colli Briantei 2006/2007
Presidente Rotary Club Colli Briantei 2017/2018
Presidenza della Rotary Foundation
Premio Paul Harris Fellow con rubino
Major Donor