Visita del Governatore Navarini al Club Colli Briantei

• di

Giuseppe Navarini, attuale governatore del Rotary Distretto 2042, ha fatto visita martedì 11 febbraio al Rotary Club Colli Briantei, suo Club di origine.

Durante la conviviale sono state esaminate insieme le diverse attività in programma del Club ed è stata espressa la sua grande soddisfazione per il progetto “Cultura del Primo Soccorso” (di cui Colli Briantei è il capofila), portato avanti in collaborazione con Salvagente Italia.

In particolare il progetto è stato pensato per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza del territorio di Lecco e di Monza sul tema delle tecniche di primo soccorso e sulle manovre di disostruzione, coinvolgendo scuole e famiglie. La finalità ultima è quella di incrementare sensibilmente la cultura della sicurezza e l’efficacia degli interventi in emergenza, attraverso questi incontri (25 in totale).

Alla serata erano presenti anche l’Assistente del Governatore Davide Gallasso, il Presidente del R.C. Colli Briantei Fabio Motta, i segretari distrettuali e Ramona Brivio, Presidente della Commissione Relazione Pubbliche e Comunicazione del Distretto Rotary 2042, nonché referente del progetto “Cultura del Primo Soccorso” per il Gruppo Brianza 2.